Chi sono

Mi sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.
Ho inoltre conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Terapia Cognitiva di Como.

Nel 2014 ho collaborato con l’I.R.C.C.S. E. Medea di Bosisio Parini, dove mi sono occupata di un progetto finalizzato alla valutazione ed al sostegno alla genitorialità di diadi Madri-Bambino considerate a rischio di sviluppo psicopatologico, e di un altro progetto inerente l’Autismo ed i Disturbi Generalizzati dello Sviluppo.

Ho collaborato con l'Ospedale "San Gerardo" di Monza dove ho svolto attività di sostegno psicologico/psicoterapia individuale e di valutazione diagnostica ai pazienti che afferiscono all’Ambulatorio Vademecum, per i Disturbi d’Ansia e dell’Umore.

Attualmente svolgo attività clinica privata in regime di libera professione presso il Poliambulatorio Specialistico "Centro Medico Poli 3" occupandomi di sostegno psicologico e percorsi di psicoterapia per adulti, adolescenti e bambini.

Offro inoltre, percorsi di potenziamento del metodo di studio e riabilitativi rivolti a bambini e ragazzi con difficoltà e Disturbi Specifici dell'Apprendimeto (DSA).

In collaborazione con una Cooperativa Sociale, lavoro nelle scuole nell'ambito dell'Assistenza Educativa Scolastica ad alunni di diverse fasce d'età con l'obiettivo di favorire e sostenere l'integrazione scolastica di alunni diversamente abili e/o in situazioni di disagio.

Mi occupo inoltre, di Assistenza Domiciliare a minori di diverse fasce d’età, osservando le dinamiche presenti nei nuclei familiari, individuando risorse e criticità relazionali e sostenendo le capacità genitoriali

scrivimi

Attenzione: il browser che stai utilizzando è obsoleto, per una corretta navigazione aggiornalo alla versione più recente!